Tratto dal libro del Prof. Gaetano Fichera “Sui fattori interni nello sviluppo dei Tumori e gli odierni saggi di Terapia Biologica” – edizioni Hoepli, 1938.
Domenica 24 novembre 2024 – Exmà (Sala Biblioteca) – Cagliari
dalle ore 10 alle 13 e dalle ore 15 alle 19
Quota di partecipazione: euro 20,00 (pulsante Paypal in basso)
Vi sono libri introvabili e preziosi che alcuni studiosi riscoprono tra scaffali polverosi, dimenticati, nascosti. A volte questi libri ci consegnano informazioni importanti, frutto di studi che non devono far parte per svariate ragioni, del patrimonio di conoscenza contemporaneo dell’Uomo.
Desecretato nel 2019 dal Gruppo di Studio Nazionale e riesaminato alla luce delle odierne conoscenze scientifiche, il testo consegna linee guide molto precise per la prevenzione dell’insorgenza dei tumori anche in metastasi. Grazie alle terapie biologiche nutrizionali l’Istituto Italiano Tumori fece regredire fino a completa guarigione 1300 casi di tumore inoperabile in metastasi.
La presentazione dei contenuti del testo, applicati, verrà condotta dal Dott. Alessandro Govoni in una conferenza/laboratorio che consegnerà ai partecipanti elementi fondamentali per la comprensione dei meccanismi alla base dei tumori e le varie tipologie di azioni individuate dal prof. Fichera per la loro regressione, oltre alle cause socio-politiche che ne determinarono la secretazione.
Il seminario è suddiviso in 7 moduli:
1) Storia degli studi dell’Istituto Italiano Tumori: come furono secretati e come se n’è giunti a conoscenza
Gli studi dell’Istituto Italiano Tumori degli anni ’30 sulla completa regressione di tumori già in metastasi tramite terapia biologica-nutrizionale, furono messi sotto segreto col copyright nel 1944 dalla polizia privata scientifica tedesca (Gestapo), perché non producevano business.
2) Analisi degli studi di William Honoratio Bates, medico oftamologo ebreo, sulla vista senza occhiali
3) Analisi degli studi di Leonardo sulle erbe benefiche, sui massaggi ai nervi facciali per vincere la forza di gravità, sulla skin care per far rimanere sempre bella Beatrice d’ Este
4) Vitamine, integratori minerali e omega 3
Quali sono le vitamine buone, le due vitamine indispensabili e insostituibili contro l’atrofia cutanea, il minerale, l’amminoacido e la vitamina necessari per scurire i capelli, quali sono gli integratori minerali buoni, i due amminoacidi indispensabili e insostituibili per l’essere umano, e quali sono gli omega 3 (acidi grassi) buoni.
5) Il cerotto in approntamento che vince la resistenza del sebo e rigenera la pelle in profondità, dagli studi di Leonardo poi applicati dai russi con gli ustionati dalle radiazioni di Chernobyl
6) Esercizi fisici disinfiammatori del preparatore atletico del Parma calcio, vincitore in Europa nel 1993-1995, e della nazionale italiana di calcio, giunta seconda ai mondiali del 1994.
7) La vaccinazione m-RNA, già nota negli anni ’30, come riuscirono ad eliminarne gli effetti negativi
Biografia del Prof. Gaetano Fichera
Si laurea in Medicina e Chirurgia alla Sapienza di Roma nel 1903. Coprì a Cagliari la cattedra di Patologia Chirurgica sino al 1921, per poi trasferirsi a Messina ed all’Università di Pavia. Nel 1928 assunse a Milano la direzione dell’Istituto nazionale “Vittorio Emanuele III” per lo studio e la cura del cancro. Formulò una personale teoria patogenetica dei tumori stilando i principi di una terapia di tipo biologico, che egli definì “chemioterapia istogena dei tumori”. Numerosi furono i suoi lavori clinici e sperimentali sull’etiopatogenesi dei tumori che gli valsero importanti riconoscimenti tra i quali la medaglia d’oro della Società italiana delle Scienze. Fu socio corrispondente dell’Accademia medica di Roma; della Società Lancisiana degli Ospedali di Roma; della Associazione fra i Cultori di Scienze mediche e naturali; vice presidente 1909 della Società italiana di Chirurgia; segretario nel Congresso 1906; relatore dell’adunanza 1909; membro della Società italiana di Patologia; della Società italiana per il progresso delle Scienze; della Società di Ortopedia; della Deutsche Gesellschaft für Chirurgie, della Internationale Nomen Klatur Kommission des Krebses.
In Sardegna il prof. Fichera è particolarmente ricordato per aver fondato e allenato dal 1920, la squadra di calcio Cagliari Football Club con i soci fondatori Antonio Colomo, Guido Costa, Manlio Cottiglia, Francesco Falqui, Giacomo Fiorentino, Natale Illario, Enrico Nonnoi, Carlo Papi, Giacomo Puddu e Antonino Zedda. Nella prima formazione del Cagliari Calcio schierò molti studenti universitari della Facoltà di Medicina e Chirurgia cagliaritana, e le maglie indossate dai giocatori erano bianche, a richiamare il colore dei camici ospedalieri.